ESPERIENZA, TRADIZIONE E FUTURO.
DAL 1963: FUTURE PROOF TECHNOLOGY.
Speroni è un family business tutto italiano che dal 1963 progetta soluzioni innovative per il miglioramento della qualità e dell’efficienza produttiva di tutti i suoi clienti nel mondo.
Con più di 50 anni di esperienza nel campo della misura, Speroni progetta e realizza prodotti di grande affidabilità ed elevatissimo livello qualitativo grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione nella tornitura, fresatura, rettifica e lavorazioni speciali.
Garanzia di innovazione, precisione, longevità, facilità d’uso e made in Italy, Speroni è la scelta di aziende leader dei principali settori manifatturieri e punto di riferimento internazionale nella misura e gestione completa degli utensili.
L’intera produzione viene realizzata nella sede principale a pochi chilometri a sud di Milano, nel cuore della zona industriale produttiva italiana, in un’area di circa 20.000 metri quadri.
Per garantire la soluzione ideale, l’innovazione continua di Speroni ha portato ad oltre 500 differenti configurazioni di prodotti: tutti su misura.
Sempre copiati, mai eguagliati.
Speroni non è un’ azienda di assemblaggio, ma si occupa direttamente di tutte le fasi che sono caratteristiche del nostro prodotto e che lo differenziano, per qualità e affidabilità, da tutti gli altri prodotti concorrenti.
Da sempre, qualità e trasparenza nella comunicazione sono la nostra strategia; la qualità e l’originalità dei nostri prodotti sono guidate dalle esigenze dei nostri clienti.
Soluzioni software all’avanguardia
Con un’esperienza pluritrentennale nella gestione della risorsa utensile, lo sviluppo di tutti i prodotti software Speroni è realizzato completamente all’interno dell’azienda e interpreta con estrema attenzione le necessità dei clienti, con l’obiettivo primario di offrire le stesse prestazioni su tutti i prodotti in tutto il mondo.
100% SOFTWARE IN-HOUSE
LA NOSTRA STORIA
1963 Fondazione di I.C.M.
Industria Costruzioni Meccaniche
Nei primi anni sessanta Speroni ha dato inizio alla propria attività come contoterzista per costruttori di macchine utensili ma, con l’avvento dei primi controlli numerici, la possibilità di misurare e presettare gli utensili fuori macchina è diventata sempre più una necessità per il mondo della produzione industriale. Speroni ha abilmente rivalutato la propria proposta per garantire la risoluzione di questo nuovo bisogno del mercato, progettando e producendo i primi macchinari di misura e presettaggio utensili, che ad oggi sono il core business dell’azienda.
1979 TOOL ROOM
Primi sviluppi della gestione utensili
Quando la tecnologia informatica dei primi anni ‘80 lo ha permesso, il concetto di Tool Room ha cominciato a svilupparsi: ne sono un esempio concreto le prime realizzazioni integrate di Speroni nel 1980 e nel 1982 rispettivamente presso Nuovo Pignone (attuale GE Oil&Gas) di Firenze e Fiat (attuale FCA Italy) di Termoli, dove venivano trattati just-in-time oltre 5.000 utensili completi/giorno su 5 linee di produzione.
Attualmente INTELLIGO, il software di tool management per la gestione integrata degli utensili sviluppato da Speroni, concretizza proprio questi concetti permettendo, in modo efficace e centralizzato, la gestione e l’integrazione in tempo reale di tutti i servizi e dispositivi legati alla risorsa utensile.
Milestones
SPERONI OGGI
Con sessant’anni di esperienza e innovazione continua, oggi Speroni è il punto di riferimento a livello internazionale per precisione, ripetibilità, longevità e valore nel campo della misura, preregistrazione e gestione di utensili.
Così come tutte le fasi che portano alla realizzazione del prodotto, anche i prodotti software, parte fondamentale dell’offerta Speroni, sono sviluppati internamente interpretando con estrema attenzione i bisogni dei clienti, con l’obiettivo strategico di offrire le stesse prestazioni in tutto il mondo: il 70-80% delle nostre macchine infatti è destinata al mercato estero.
SPERONI NEL MONDO
Aziende di prestigio in tutto il mondo rappresentano Speroni sui loro mercati e contribuiscono a garantire un rapido time-to-market, servizio clienti e supporto locale.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Speroni ha implementato e mantenuto un sistema di gestione della qualità che soddisfa i requisiti dello standard ISO 9001:2015 nei seguenti settori di attività: progettazione, produzione, installazione e assistenza post vendita di apparecchiature per misura e preregistrazione di utensili e robot di collaudo.
POLITICA PER LA QUALITÀ
Nello svolgimento della propria attività Speroni si ispira ai principi etici, dei quali richiede l’osservanza da parte dei soggetti coinvolti. Speroni conduce la propria attività nel rispetto delle normative nazionali, comunitarie e internazionali (ove applicabili), respingendo la concorrenza sleale e ogni pratica illegale.
CONTATTACI
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivici, chiamaci o compila il form e verrai ricontattato al più presto dal nostro Servizio Clienti